Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

E i capelli? Che acconciatura vorresti per il giorno del matrimonio?
Che tu propenda per un raccolto, un semi-raccolto o per tenere i capelli sciolti in stile “figlia dei fiori”, è assolutamente indispensabile che l’acconciatura si adatti al tuo viso, sia armonica con tutto il look e rispecchi il tuo stile.
Non sottovalutare questo aspetto e scegli uno styling adeguato, poichè dopo l’abito, l’attenzione ricadrà sui dettagli, prima fra tutti l’acconciatura.

Capelli lunghi, corti o ricci: vediamo quali sono le acconciature di tendenza per i capelli della sposa 2013.

Chignon
Lo chignon è protagonista assoluto anche nel 2013 come acconciatura preferita dagli stilisti, reinterpretato nella forma e nella dimensione. Un grande chignon alto, uno chignon morbido o uno chignon a goccia. E’ il raccolto più classico anche in questa stagione ed è perfetto con il velo, sia lungo che corto.
Se ti sembra un’acconciatura troppo tradizionale, puoi  impreziosirla con dei gioielli fermacapelli, coroncine di fiori o con dei fermagli preziosi.

acconciatura_sposa_chignon

Semi-raccolto
Se non ti piace il capello tiratissimo e troppo ordinato, puoi optare per un semi-raccolto. L’acconciatura è fresca, scopre gran parte delle spalle e del collo ma lascia libere alcune ciocche di capelli intorno al viso, arricciate e morbide, che ammorbidiscono i lineamenti.
Il semi-raccolto è perfetto in abbinamento con boccioli e fiocchi di tulle, cuffiette, coroncine, eleganti cerchietti e sofisticate velette. Se lo stile delle tue nozze è shabby chic, questi accessori daranno un tocco di romanticismo in più alla tua acconciatura.

acconciatura_sposa_semiraccolto

Questa sono io con l'acconciatura che ho scelto per le mie nozze

Questa sono io con l’acconciatura che ho scelto per le mie nozze

Capelli sciolti
Lasciare i capelli sciolti denota una maggiore semplicità e naturalezza. Personalmente per le mie nozze ho scelto di portare proprio i capelli sciolti, abituata come sono ad averli sempre fluenti sulle spalle. Puoi scegliere tra un capello sciolto vaporoso con tanti boccoli oppure un chioma ordinata e liscia se preferisci la versione più tradizionale, lasciando magari qualche boccolo o riccio ribelle per donare un po’ di volume. Con i capelli sciolti puoi abbinare cerchietti e coroncine, oppure una treccia a cerchietto (quella che ho scelto per la mia acconciatura era impreziosita da tante perline).
Le regole del bon ton vorrebbero che con i capelli sciolti non si portasse il velo, ma è concesso uno strappo allo regola purchè l’acconciatura sia portata con stile ed eleganza.

acconciatura_sposa_capelli_sciolti

fai_da_te_acconciaturaIl fai-da-te
Se sei pratica di acconciature e sei abituata a provvedere da sola allo styling dei tuoi capelli, puoi optare per la soluzione fai-da-te, a patto però di scegliere e sperimentare l’acconciatura con largo anticipo.
In rete ci sono migliaia di tutorial estremamente dettagliati e foto che ti aiuteranno a realizzare splendide pettinature di nozze, passo dopo passo. E se temi un effetto troppo modesto, prova ad impreziosire i capelli con accessori romantici come fermagli o cerchietti.

E il budget? I prezzi delle acconciature per la sposa variano a seconda del taglio di capelli e della scelta dell’acconciatura, ma in media un parrucchiere potrebbe chiedervi dai 100 ai 250 €, più alcune irrinunciabili prove precedenti.

Il consiglio di Isasposa: trova un parrucchiere di fiducia e testalo portando con te una foto del look che vorresti, con adeguato anticipo prima della data fatidica. Capirai meglio cosa desideri, risparmierai sorprese e ti sentirai molto meno stressata!

Annunci