Chi sono

Mi presento:
Isasposa in 500 parole.

La mia vita ha inizio il 12 novembre del 1984, in un paesino alle pendici delle Alpi piemontesi. Sono cresciuta in una casa di campagna con i miei genitori, i miei due fratelli più grandi e tanti animali.
Ho amato sin da piccola la natura, il mutare delle stagioni e gli equilibri della vita, ho imparato dalla natura a cercare le radici più profonde del vivere e il senso della parola rispetto.

Nutro da sempre un grande interesse per l’Arte e per le svariate forme in cui si manifesta, in particolare nella scrittura, nella musica e nella danza classica, che pratico dall’età di cinque anni.
La danza mi ha aiutato a capire che si può plasmare il corpo (ed anche la mente) con allenamento, forza interiore e impegno per raggiungere i propri obiettivi.

Ho sempre amato le storie: da piccola scrivevo racconti fantastici ambientati nell’Ottocento, un periodo storico che mi affascina e in cui la mia fantasia volava ispirata dai romanzi di Jane Austen e Emily Brontë. Immaginavo ampi vestiti, merletti, gentiluomini con occhi profondi e lettere appassionate… è così che ho sempre sognato l’amore: romantico, pieno, sincero e senza riserva.

Poi un giorno di fine ottobre, all’età di diciotto anni, l’ho incontrato. Il vero amore della mia vita, il ragazzo con il viso più dolce che avessi mai immaginato: Stefano! Sulla tela intonsa della giovinezza da allora ricamiamo insieme il disegno intimo del nostro grande amore.
Respiro profondamente e penso che tra un disco di Janis Joplin, un cassetto pieno di sogni da realizzare e tante fotografie la vita mi ha portato fino a qui.

Ho deciso di creare questo blog la settimana in cui Stefano mi ha chiesto di sposarlo. Ho pensato che l’inizio di un’avventura così grande e importante come il matrimonio doveva essere condivisa, e così è stato.
Il 10 Dicembre 2011 ci siamo sposati, il mio cuore esplode di gioia al ricordo di quel giorno perfetto… ho voluto continuare a scrivere e a raccontare i miei sogni. Forse proprio perchè il matrimonio non è il traguardo, ma un inizio. L’inizio di una nuova vita, una vita in due suggellata da un legame che è scritto innanzi tutto nel profondo del cuore.

Oggi è una giornata di primavera e mi sento leggera come i batuffoli di polline che volteggiano nell’aria fuori dalla mia finestra. Porto nell’anima la gioia delle farfalle, degli uccellini che si librano sul sentiero della vita.
Penso ai miei genitori, da cui ho imparato il senso della parola amare. L’amore è sentirsi vivi accanto a qualcuno e per qualcuno.
Guardo il mio anello all’anulare della mano sinistra e penso che ho ancora molto da raccontare e tanta, tantissima voglia di ascoltare i vostri sogni.

Annunci

16 risposte a “Chi sono”

  1. ciao isa io sono cetty da catania mi sposo anchio nel dicembre di quest’anno giorno 10 e non vedo l’ora che arrivi giorno ho appena visto il tuo video su you tube ed ho pensato di scriverti fa piacere scambiarsi consigli sopratutto se il matrimonio non è nei mesi classici ma in un periodo dell’anno che pochi scelgono, che magia dicembre.

    • Ciao Cetty!! Manca un mese esatto al nostro matrimonio! Wow come è volato il tempo! Tutto pronto? Noi quasi… dobbiamo terminare le bomboniere (che facciamo a mano) e confermare ancora alcune cose, ma per il resto ci siamo!.Che emozione!!
      E il tuo vestito come sarà?! 🙂
      Sono contenta di conoscere un’altra sposina di dicembre! Sai alla fine non pensavo, ma ho trovato diverse altre coppie che si sposano proprio in questo mese. E’ davvero magico… spero che darà almeno una spruzzatina di neve così sarà ancora più romantico!

      Non mi resta che farti tantissimi auguri di una felicità intensissima e piena!
      Ciaoooo
      Isasposa

  2. È stato davvero bello leggere la tua presentazione.. Riesci a trasmettere le emozioni che hai vissuto.. e a renderle coinvolgenti..
    ” L’amore è sentirsi vivi accanto a qualcuno è per qualcuno ” .. con queste parole hai definito nel migliore dei modi cosa significa amare..
    Ciao Isa e complimenti per i tuoi pensieri così belli, talmente che meriti di realizzare i tuoi sogni.
    Ciao.
    Carmen

    • Ciao Carmen,
      grazie per il tuo sentito commento, sei molto gentile e mi hai regalato un’emozione!
      Spero sempre di riuscire a trasmettere con questo mio “diario”, le sensazioni appassionanti che regala l’amore, è importante per me sapere di esserci riuscita.
      Un caro saluto,
      Isasposa

      • Ciao Isa, ti scrivo per presentarmi un po’.. sono del parere che sia più carino “conoscere” la persona con cui si “parla” .. quindi ecco qualche info su di me .. sono nata nel 1980 a Siracusa ma dal 2005 vivo a Forlì. Attualmente lavoro in un garden. Mi sono sposata nel 2007 ma non ho figli. Adoro i fondali marini ma da quando mi sono trasferita non faccio più immersioni per mancanza di tempo. Ho tanti sogni ma per il momento rimangono chiusi in un cassetto .. ecco, questa è una parte di me. Ma adesso vado a nanna. Alla prossima. Notte. Ciao ciao. Carmen

      • Ciao Carmen, condivido assolutamente! Sono felice di conoscerti e di “parlare” con te 🙂
        Anche io vivo in Emilia e per il momento non ho figli, ma sono sicura che desiderandoli, arriveranno!
        Penso che quel cassetto di sogni andrebbe aperto, qualche volta… i sogni sono leggeri, a volte basterebbe lasciargli un po’ di spazio per sentirli volteggiare intorno a noi, altrimenti poi finisce che ci dimentichiamo di loro.
        Io ad esempio faccio così: mi do una lista di priorità, di obiettivi, da realizzare in un dato tempo. Tra questi, c’è sempre un sogno, magari piccolo piccolo… ma che dà grandi soddisfazioni. Come questo blog. Era un sogno per me poter scrivere e la gioia che ne ricavo, soprattutto quando incontro qualcuna così gentile come te, è davvero grande!
        A presto, ciao ciao,
        Isasposa

  3. Lorenzo ha detto:

    Ciao Isa, sei una grande …. mi piace molto il tuo blog. Complimenti.

  4. Ciao!! Ho letto la tua presentazione tutta d’ un fiato.. trasmetti tutta l’ emozione che hai vissuto in quel periodo!! Ho appena aperto un blog sul tema dei matrimoni e sto cercando tutte le ragazze con cui condivido questa passione… se ti va di venirmi a trovare questo è l’ indirizzo del mio blog: http://www.lovelyweddinglovely.wordpress.com
    Ti aspetto!!
    Ciao!!

  5. sandra falsini ha detto:

    Scusami, ma sono disperata …
    Sto cercando informazioni per i documenti che occorrono x sposare qui in Italia un cittadino americano residente a NY , ho.visto un tuo post in cui elenchi i documenti necessari . Ma il nulla osta di cui parli, quello da fare presso il consolato Usa a Roma, lui nn lo puo.richiedere negli.Usa ??
    Ovunque leggo notizie diverse
    Grazie mille

    • Ciao Sandra! Il nulla osta (o documento equivalente), lui dovrebbe richiederlo al consolato USA perchè da loro viene rilasciato. Una volta in possesso di quello, occorre la firma autenticata in Prefettura. Spero di esserti stata d’aiuto, e in bocca al lupo per il vostro matrimonio!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...